Smart Repair

LA TUA AUTO TORNA NUOVA IN 90 MINUTI

Un graffio sul paraurti o una piccola ammaccatura sul parafango: danni di piccola entità ma fastidiosi, che spesso non vengono riparati per il timore di spendere troppo o per non volere rinunciare alla propria auto per un fermo tecnico di più giorni.

Da Speedcar queste imperfezioni trovano una soluzione, grazie all’impiego di moderni cicli applicativi e attrezzature all’avanguardia, che permettono di ridurre drasticamente la durata dell’intervento rispetto alle tecniche tradizionali, garantendo così costi contenuti e tempi di sosta del veicolo estremamente ridotti.

Un servizio alla portata di tutti e particolarmente indicato per chi desidera avere sempre una vettura in perfetto ordine, sia per motivazioni personali che professionali, ma anche per chi, dovendo vendere la propria vettura, vuole massimizzarne il valore presentandola all’acquirente nelle migliori condizioni estetiche.

LA RIPARAZIONE HA I MINUTI CONTATI, IL SERVIZIO NO

Il servizio Smart Repair di Speedcar è strutturato con l’obiettivo di garantire il massimo comfort ed evitare ogni possibile disagio per il Cliente.

Tutti gli interventi vengono eseguiti con riconsegna della vettura in giornata e se non disponi di alternative di mobilità per sopperire al pur breve periodo di fermo auto è possibile usufruire di una vettura sostitutiva.

Concordando l’orario per la riconsegna saremo in grado di fare entrare la tua auto immediatamente in lavorazione e te la riconsegneremo al massimo dopo 90 minuti.

Le giornate sono frenetiche e non hai il tempo per passare da noi? Veniamo noi a ritirare la vettura e a riconsegnarla al termine dell’intervento.

COSA SI RIPARA E QUANTO COSTA

Il sistema Smart Repair di Speedcar permette di intervenire su una casistica molto ampia di piccoli danni, ma purtroppo nonostante la professionalità dei nostri tecnici e la tecnologia a disposizione, non tutto è riparabile attraverso questa modalità.

Per garantire risultati ottimali, ammaccatura o graffio devono essere preferibilmente contenuti entro un diametro di 10 cm. Tranne alcuni casi, sono anche da escludere danni alle superfici orizzontali, quali cofano e tetto.

Le tecniche di intervento, evitando la sostituzione dei pezzi e abbattendo drasticamente i tempi di lavoro, consentono di contenere i costi in maniera significativa, tanto che il prezzo di una riparazione varia in un intervallo che va dai 70 ai 180 Euro in funzione della localizzazione e della tipologia di danno.

UN PROCESSO COMPLESSO, TECNICI SPECIALIZZATI, TECNOLOGIE ALL'AVANGUARDIA

Agli interventi di Smart Repair, Speedcar ha dedicato una struttura specificatamente attrezzata ed un team di tecnici appositamente formato. La riparazione rapida, infatti, non è solo una tecnica ma prima di tutto un “sistema” in cui organizzazione, tecnologia e competenza degli specialisti, devono essere sapientemente coniugati in un processo fluido ed efficiente, al fine di produrre i risultati attesi.

Tutta l’attività si svolge a vettura completamente montata, poiché l’intervento si concentra in maniera chirurgica esclusivamente sul punto danneggiato, senza implicare la verniciatura completa del pannello ammaccato o graffiato, come avviene nel processo tradizionale.

In caso di ammaccatura, al fine di ridurre al minimo l’area di ripristino, si opera sulla lamiera con metodi di pressione dall’interno o di trazione adesiva dall’esterno con colla a caldo.

La verniciatura è realizzata utilizzando “mini aerografi” che concentrano l’applicazione del prodotto su un diametro molto ridotto. Per uniformare la zona di confine tra la riparazione e la vecchia verniciatura, i tecnici di Speedcar utilizzano un prodotto professionale specifico altamente tecnologico che permette di realizzare una sfumatura omogenea tale da rendere praticamente impossibile individuare il punto in cui termina la finitura originale ed inizia il lavoro di riparazione.

La qualità del risultato è supportata anche dall’utilizzo dello spettrofotometro, strumento che analizza la superficie della carrozzeria e, attraverso la lettura della curva di colore, aiuta il tecnico ad individuare la migliore formulazione da utilizzare per riprodurre l’originalità della tinta.

L’essicazione della verniciatura avviene in 15 minuti grazie all’utilizzo di un sistema ad infrarossi o tramite l’utilizzo di lampade UV e tutto il processo, dalla pulizia iniziale del veicolo alla lucidatura finale, si conclude mediamente in meno di due ore.

Al termine dell’intervento di Smart repair l’auto non mostrerà alcuna traccia del danno o della riparazione eseguita con la certezza di una superficie perfetta ed uniforme rispetto al telaio originale con l’unica differenza di aver risparmiato tempo e danaro rispetto ad una riparazione standard.